Pare che oggi sia il BlogDay (vedi le istruzioni). Boh, mi sa tanto di fiera delle vanità. Comunque, mi dicono che sono sempre contro per principio, e allora per una volta vediamo di essere "mainstream". Ecco cinque blog che in questo periodo apprezzo molto:
Il mondo di Galatea: Ormai un appuntamento fisso, Galatea scriva da dio, è molto intelligente e su molte cose mi trovo in sintonia con lei. Sono in trepida attesa della riapertura delle scuole per leggere nuovi post di ambientazione scolastica. E vi raccomando caldamente i due post recenti su Sara e Gianluca, qui e qui.
Vogliaditerra: Il blog del contadino soddisfa le mio voglie di vita rurale e di solida filosofia ancorata all'autoproduzione di ciò che occorre veramente all'uomo. Faccio fatica a seguirlo su folletti, Rudolf Steiner e cerchi nel grano, ma su agricoltura, cose del mondo e Linux è uno dei miei guru. La sua natura di svizzero trapiantato nella campagna toscana è l'origine del suo italiano leggermente esotico, con occasionali venature di vernacolo toscano, che rende la lettura ancora più affascinante ("Per due minuti c’era un pipistrello qui nella stanza" è poetico quanto mai).
Mirumir: Sorretto da una solida compagnia di commentatori dotati di infinita arguzia e molteplici capacità linguistiche, è un blog rilassante e scritto con grande maestria, particolarmente attento al mondo russo. Assolutamente imperdibile la serie delle lezioni di russo del Lipson (mai riso tanto su un blog).
Il titolo non c'è: Campania e rifiuti, e ho già detto molto. E anche altro, con un occhio sempre attento ai problemi sociali e una grande capacità investigativa. Adattissimo a chi ha letto e amato "Gomorra" di Roberto Saviano.
L'orizzonte degli eventi: Non esprimo commenti particolari, perché l'ho scoperto da poco. Comunque fateci un giro, vale la pena.
Technorati tag: BlogDay2007
31 agosto 2007
Blog Day 2007
Pubblicato da Deserteur alle 09:26
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Grazie molte per la citazione!
Piacere mio. In realtà, secondo le regole del blogday, dovevo anche avvisarti, ma sai com'è, il tempo non basta mai...
Grazieee! Sono commossa: quel "Scrive da dio" mi ha fatto alzare di una decina di centimetri. E visto che sono un tappo, è una cosa di cui ti sono particolarmente grata!!!!
Baciotti, otti, otti, otti, otti!
:-)
Posta un commento