28 giugno 2007

Dieci anni per un pompino

Ebbene sì, accade negli USA:

USA: CONDANNATO 10 ANNI PER SESSO ORALE
WASHINGTON - Un giudice sostiene che l'uomo é stato vittima di una colossale ingiustizia. E dieci imprenditori hanno raccolto un milione di dollari per farlo uscire di prigione. Ma Genarlow Wilson, condannato a dieci anni di carcere per sesso orale con una quindicenne (un atto commesso quando l'accusato aveva 17 anni), continuerà a restare in carcere, ha deciso oggi un altro giudice, finché il suo caso non sarà risolto.
La Georgia ha cambiato nel frattempo le sue leggi riconoscendo che l'atto sessuale commesso ad un veglione di San Silvestro da Wilson, che adesso ha 21 anni ed ha già scontato 28 mesi della condanna a dieci anni di carcere, non dovrebbe portare in prigione. Ma il mutamento della legge non può essere applicato in modo retroattivo, ha stabilito un altro giudice. Il caso è finito davanti alla Corte Suprema della Georgia che lo esaminerà ad ottobre. Nel frattempo Wilson sperava di potere aspettare a piede libero la decisione. Ma l'ennesimo giudice ha emesso una sentenza a suo sfavore stabilendo che dovrà restare in carcere finché le cose non saranno chiarite.
(fonte: ANSA).
Chiariamo bene: l'atto era consensuale, come ha confermato la ragazza (la storia completa può essere letta su wikipedia). Eppure...
Dimenticavo, il ragazzo è di pelle nera. Magari non c'emtra nulla. Ma magari, in Georgia, dove fino a un po' di tempo fa era usuale linciarli, anche si.

Nessun commento: