30 dicembre 2006

Abbiamo portato la civiltà

A prescindere da tutto quello che aveva fatto, questo trionfo della pena di morte, e della sua esibizione sui mezzi d'informazione, è un'altra prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, di come la barbarie stia prevalendo, anche tra quelli che si autoimpartiscono il titolo di portatori di civiltà. Dall'ANSA:

Saddam Hussein impiccato all'alba
Lo ha annunciato la tv araba al Hurra

(ANSA) - NEW YORK, 30 DIC - Saddam Hussein e' stato impiccato all'alba di oggi. Lo ha annunciato la televisione irachena al Hurrah. Un giudice negli Stati Uniti aveva respinto un appello dell'ultim'ora dell'ex presidente iracheno per evitare l'esecuzione. Saddam era stato condannato a morte per il massacro nel 1982 di 148 uomini e ragazzi sciiti.
E perché non infliggere un uguale trattamento a chi Saddam Hussein ha posto e mantenuto al potere? Forse perché i responsabili si trovano nei corridoi dei palazzi governativi dei paesi industrializzati?

Invitiamo i nostri lettori ad una boccata di civiltà, quella vera, andando a visitare il sito dell'associazione Nessuno tocchi Caino. Nella speranza che la pena di morte scompaia un giorno dalla faccia del pianeta.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

credo che tutti abbiano diritto di dire la propria opinione ,ma non credete che sarebbe un segno di consapevole civiltà farlo nel rispetto di ogni essere umano ,o non mettete in conto che volgarizzando l'altrui pensiero e una continua guerrra contro ?

Anonimo ha detto...

pensate che chi non e in linea con le vostre opinioni non viva di di lavoro e di problemi quotidiani ai quali tutti ogni giorno ci troviamo ad affrontare ?

Anonimo ha detto...

a proposito di caino !!!vi siete mai messi nelle vesti di chi subisce la perdita di un figlio/a che dopo essere stata brutalmente stuprata come neanche un animale sarebbe in grado di mettere in atto viene barbaramente uccisa/o ?pensate che avreste la stessa capacità di sostenere cio che professate ?a parole ed ammantandovi di umanità certamente si ;Che Il buon Dio vi preservi

Anonimo ha detto...

fate si che il vostro essere contro ,sia invece un apporto di civilataà e costruzione del dialogo al di la delle ideologie ,perche penso che sicuramente siamo tutti figli di Dio e sarebbe molto più costruttivo trovare soluzioni condivise
LIVIUS