28 agosto 2008

Dio, patria, famiglia

La restaurazione dei valori del ventennio procede a grandi passi. Da Adnkronos:

Rimini, 27 ago. - (Adnkronos) - Conclusasi l'era delle ideologie, bisogna tornare ai valori che trovano fondamento in tre parole ''Dio, patria e famiglia''. Lo sostiene il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, nel suo intervento al Meeting di Rimini, nel momento in cui fa notare che ''il problema che abbiamo non e' cercare valori economici nell'economia. Non e' stare dalla parte dei valori secondi, ma dalla parte dei valori primi, che sono quelli senza aggettivi''.
Dio, patria, famiglia. La stessa triade di parole d'ordine con cui facevamo la guerra al mondo al fianco dei nazisti. Le stesse parole a cui si aggrappano i nostalgici del fascismo.

11 commenti:

Gianni Alberto ha detto...

prossimo passo:sarà obbligatorio sui motorini questo olio http://snipurl.com/3kt3a

Deserteur ha detto...

:-)

Alessandro ha detto...

sabato scorso ero a prendere un tranquillo aperitivo nel cuneese quando ci passa di fianco una Golf, dai cui altoparlanti usciva una ben nota voce di 80 anni fa... l'auto era nera, in tutti i sensi, non ho pensato a prendere la targa e a fare una denuncia per apologia, si dovrebbe poter fare, no?

Anonimo ha detto...

1 - Per favore non immischiamo il Signore nelle porcate umane.
2 - "Il patrottismo è l'ultima risorsa delle canaglie" (Samuel Johnson, Lichfield, 18 settembre 1709 – Londra, 13 dicembre 1784).
3 - All'interno delle famiglie si consumano violenze, stupri, incesti, ricatti, omicidi/suicidi eccetera molto più che all'esterno per cui non resta che dire, con André Gide (22 novembre 1869 - 19 febbraio 1951), "Famiglie, vi odio!"

Anonimo ha detto...

ma per piacere quanto siete ridicoli soprattutto mezzo toscano e alpio. Nemmeno sapete di che parlate lavatevi la bocca quando parlate di patria e di famiglia voi che non sapete nemmeno dove sono di casa.

Anonimo ha detto...

1) Dio, Religione, è il male assoluto del mondo, dove c'è una religione c'è una guerra e poi, non ci dimentichiamo del manuale scritto in latino per sfuggire ai controlli della polizia nel caso in cui un prete è accusato di pedofilia (neanche le bestie si comportano così).

2) Patria, ma quale patria, questo paese che ti fa' vivere con 480 euri al mese di pensione. Prendetevelo sto' paese di merda, che ti abbandona a te stesso, se non hai i soldoni d'oro manco un dente ti puoi curare.

3) Ogni italiano ha quasi 2 famiglie ... come molti politici di destra che invocano la famiglia, quando ne hanno 3 a testa (penso di essere una delle poche persone ad avere un unica famiglia).

A noi ci serve la connessione gratuita per tutti/e, assistenza sanitaria per tutti/e, un piano di riforma per i trasporti, siamo l'unico paese monolingua, ecc...eccc... riforma energetica, la germania produce 30 % con il solare (hanno 3 ore di sole l'anno ) e noi neanche il 10% . E sento ancora parlare di fascismo, patriottismo, i problemi sono altri

Anonimo ha detto...

Dio...per fortuna che la religione ha dato i primi valori e le prime regole...facendo sicuramente qualche errore che ha ammesso e riconosciuto. Patria... vi lamentate e tirate fuori i 500 euro di pensione mi sta bene ma tenete alla patria? Allora datevi una mossa perchè solo il Dux fece qualcosa di concreto per noi...le 8 ore lavorative vi dicono qualcosa? le 40 ore settimanali INPS vi dice qualcosa INAIL? ci si dimentica troppo facilmente della storia quella reale non quella dei libri che di 20 anni parla e insegna solo gli ultimi 2....Famiglia io ci credo e penso anche tante altre persone...i comunisti sono tutti santi? hanno eletto gay e trans...riflettete!

Anonimo ha detto...

La patria quale, quella che stà costruendo Bossi?

Anonimo ha detto...

a merde atei del caxxo brucerete all'inferno come è giusto che sia elargite sentenze e non sapete neanche cosa significhi DIO PATRIA FAMIGLIA perchè siete amebe unicellulari ma cosa siete nati a fare quando non avete un ideologia dei valori....impiccatevi

Anonimo ha detto...

no è la patria che stava costruendo il comunismo in italia senza valori canaglie della peggiore specie....

Anonimo ha detto...

Sono i valori unici ed assoluti di un uomo.