07 febbraio 2007

Cancro

Continuiamo ad ammalarci di cancro. Sempre di più. Ecco una notizia ANSA:

2007-02-07 07:21
Cancro: 3, 2 mln nuovi casi Europa
Nel 2006, 1, 7 milioni di decessi, secondo studio
(ANSA) - PARIGI, 7 FEB -Il cancro continua a colpire in Europa, con 3,2 milioni di nuovi casi diagnosticati in 39 Paesi nel 2006 (300.000 in più rispetto al 2004). I decessi sono stati 1,7 milioni, secondo uno studio del Centro internazionale di ricerca sul cancro (Circ) pubblicato oggi nella rivista 'Annals of Oncology'. Secondo le statistiche del Circ, l'agenzia dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) per il cancro, la sola Europa dei 25 totalizza quasi 2,3 mln di nuovi casi e oltre un mln di decessi annuali.
Nonostante la propaganda tranquillizzante, il cancro dilaga, a causa delle sostanze chimiche che spargiamo a piene mani nell'aria che respiriamo e sul cibo che mangiamo. Per non parlare delle nanoparticelle prodotte da autoveicoli ed inceneritori di rifiuti, che si insinuano nel nostro organismo per molteplici vie (per un resoconto dettagliato sulla questione, si veda qui, oppure questo video).

Pensate un po': dalla notizia riportata sopra si evince che in soli due anni i nuovi casi di tumore sono aumentati del 10%. Non mi viene altro termine in mente che 'epidemia'. Se pensate che io sia un allarmista, vi invito a leggere questo comunicato dell'Associazione Medici per l'Ambiente (ISDE), che parla specificamente dei danni dovuti all'inquinamento atmosferico.

Invece di preoccuparci di infimi o inesistenti rischi di terrorismo, e fare così il gioco di chi detiene il potere, è questo il nemico di cui dovremmo avere veramente paura.

Nessun commento: