05 luglio 2006

Petrolio

E intanto, quatto quatto, il prezzo del petrolio ha ripreso a salire, raggiungendo oggi il nuovo record di 75,40 dollari al barile. E c'è da scommettere che presto farà di meglio.

Se siete interessati a capire tutto, ma proprio tutto, sul perché il prezzo del petrolio aumenta, e su cosa farà nel futuro, consiglio caldamente la partecipazione alla conferenza internazionale ASPO-5, che si terrà vicino Pisa il 18 e 19 luglio prossimi. Il vostro Deserteur sarà lì, sotto mentite spoglie. E ci saranno fior di partecipanti: solo per citare un nome, sarò presente Dennis Meadows, uno degli autori del mitico "I limiti dello sviluppo", che per primo nel 1972 mise in chiaro cosa attendeva il genere umano da lì a pochi decenni: lo scontro con la scarsità delle risorse del pianeta, incompatibile con una continua crescita economica. E ora cominciamo ad esserci.

Per chi ha tempo, nei due giorni successivi si terrò una conferenza istituzionale sul tema dell'energia, promossa dalla Regione Toscana. E, fuori, un controvertice organizzato da disobbedienti e vari elementi della galassia no-global. Insomma, ci sarà da divertirsi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io ci sarò a San Rossore, sai mica quanto si spende di ingresso, mi sembra di aver letto 150€ e 50€ per gli studenti, pranzo e pause caffè inclusi, ma non trovo riscontro sul sito ufficiale. Sarà obbligatorio prenotarsi?

Deserteur ha detto...

Le quote di iscrizione le trovi nella pagina con il modulo di registrazione.
Credo che sia obbligatorio prenotarsi, ma prova a scrivere direttamente agli organizzatori per sicurezza.

Deserteur ha detto...

Oops, sbagliato il link. Dalla pagina che ti ho dato, premi su "Modulo di iscrizione".

Anonimo ha detto...

Grazie, già fatto. Ci vediamo a San Rossore!