11 maggio 2006

La Russia deve avere un forte esercito

Riprendo da Pagine di Difesa:

Secondo quanto ha affermato lunedì 8 maggio il capo di stato maggiore generale, la Russia deve avere un forte esercito capace di confrontarsi con le sfide attuali, altrimenti finirà per pagare un prezzo elevato per avere trascurato la sua sicurezza. “L’evoluzione a livello globale impone di mantenere elevati standard di capacità tecniche per garantire la prontezza operativa delle forze armate” ha affermato il generale Yury Baluyevsky.

Baluyevsky in un incontro con i veterani della seconda guerra mondiale alla vigilia del giorno della vittoria ha detto che i recenti tentativi di revisionismo sui risultati della guerra sono spesso non costruttivi, negano la verità storica e ingannano la popolazione russa. “Campagne altisonanti lanciate da alcuni istituti di ricerca disorientano la nostra società” ha affermato Baluyevsky, aggiungendo che “il trascurare la sicurezza del Paese viene pagato a un prezzo enorme”. (FA)

Fonte: Ria-Novosti

Ciò che Baluyevsky definisce "evoluzione a livello globale" noi lo chiameremmo "aggravarsi della situazione internazionale".

Nessun commento: